L'inizio
L’azienda trae le proprie origini nel 1973.
Inizialmente si eseguivano lavorazioni conto terzi di tornitura e foratura di cilindri oleodinamici e di valvole a sfera di vario genere e portata.
La qualità e la serietà che già dall’inizio caratterizzavano l’azienda hanno ben presto prodotto proficui risultati tanto da rendere necessaria una nuova sede più grande della precedente, per poter assecondare le specifiche richieste dei diversi clienti.
Nel 1982 avviene il trasferimento nell’attuale sede.
La bella meccanica
Parallelamente alla tradizionale produzione, viene avviata una nuova linea di macchine automatiche destinate alla lavorazione di minuterie. L’azienda conosce momenti di gran solidità e per alcuni anni si concentra in questo campo ma, se dal punto di vista economico lo scopo risulta pienamente raggiunto, non ugualmente si può dire dello spirito che anima il fondatore, da sempre
amante della bella meccanica.
L’azienda perviene ad una svolta: acquisisce nuovi clienti, nuovi macchinari e nuove maestranze in funzione di un diverso genere produttivo.
E' privilegiata la lavorazione prototipa di particolari singoli sempre più complessi, vengono acquistate strumentazioni ed attrezzature d’avanguardia per esecuzioni di alta precisione.
Si allacciano rapporti con ditte straniere, soprattutto tedesche (e permangono a tutt’oggi), che impongono all’azienda un confronto col mercato internazionale.
Nel 1992 l’azienda si é arricchita di un nuovo importante componente: il figlio del fondatore che, terminato il ciclo di studi che l’ha tenuto costantemente vicino all’opera paterna, ha iniziato la propria attività lavorativa.
Il controllo qualità
Si é ottenuto un nuovo forte impulso evolutivo e Marco ha ben presto firmato il nuovo layout che consiste nell’ampliamento dello stabilimento, portato a compimento nel 1996; con l’acquisizione di nuovi macchinari ad alto contenuto tecnologico; imponendo una decisa svolta di ordine qualitativo introducendo
strumenti di controllo 3D, installati in opportuna sala termostatica a temperatura controllata. Vai al controllo qualità